Messa al bando

A Posada non tutti pagano l’ici. Il comune infatti evade questa tassa per il municipio. Logicamente, come in ogni comune d’italia, dato che pagare una tassa da devolvere a loro stessi non avrebbe alcun senso! Ma c’è qualcuno che non la pensa così! Durante la messa domenicale infatti, l’omelia del nostro Don Meloni è andata a parare in questo enorme problema! Secondo il nostro parroco infatti anche il comune dovrebbe pagare l’ici, o almeno non dovrebbe pagarlo la chiesa, dato che anche la chiesa fornisce un servizio. D’altronde, con 7 edifici di cui solo uno malamente utilizzato, la spesa diventa eccessiva e le offerte dei cittadini non bastano a sfamare il parroco e pagare le tasse per ogni edificio. L’appello del parroco passa del tutto inosservato in quanto, forse per un eccesso di sangue di Cristo, era totalmente senza senso.
Altre evasioni fiscali secondo il nostro parroco:
-barista che beve il caffè e non mette i soldi nella cassa
-cuoco che assaggia le pietanze senza pagarle
-gommista che si gonfia le gomme
-tecnico informatico che si aggiusta il computer
-medico che prende le pastiglie
Tutti questi fatti verrano denunciati all’agenzia delle entrate, senza dimenticare la dichiarazione dei guadagni derivanti dalle offerte.
Per risolvere questo problema un cambio di parroco sarebbe ideale, e questo potrebbe riportare anche un po’ di affluenza domenicale, dato che negli ultimi tempi nemmeno Dio si fa più vedere nella nostra chiesa. Sarebbe bello inoltre se si potessero trasformare le nostre chiese inutilizzate in moschee, tempi buddhisti ed induisti, per distruggere la tirannia cristiana a Posada.

9 commenti su “Messa al bando

  1. @salemarino- “Per risolvere questo problema un cambio di parroco sarebbe ideale, e questo potrebbe riportare anche un po’ di affluenza domenicale, dato che negli ultimi tempi nemmeno Dio si fa più vedere nella nostra chiesa.”
    Solo un cambio di parroco ?? Ci credo, che non si fa + vedere : con la crisi che c’è ??

    POSADA- ITE, MISSA EST

  2. “Macheffai”, sei matto ?? 🙂 Credi veramente che un turrione ti risponda ?? Non perdere tempo Salemarino, ed insaporisci questo blog con altri post…..

Lascia un commento