CCCPosada

La singolare interpretazione del comunismo posadino. Un comunista di Posada non è spinto da ideali di uguaglianza, al contrario reputa fondamentale la differenza tra lui e i non comunisti: i comunisti sono le persone che guidano il comune, gli altri decidono se votarli o meno. Semplice, no?

Questa particolare attuazione del comunismo ha spinto infiniti studiosi ipercolti nelle nostre desolate vie alla ricerca di un qualche motivo esplicante la soggettiva ideologia. Ad oggi non è nota la causa, ma l’effetto piace molto all’entusiasta popolazione interessata.

Ovviamente in un suddetto contesto la Gente con la G maiuscola resta al di fuori delle principali scelte, che si faranno in funzione degli eletti, ristretta cerchia comprendente i migliori, coloro che coi fatti si sono meritati quella giustizia sociale a lor riservata che poi tanto male non fa.

I comunisti posadini non trovano risorse, ma riescono comunque a spendere grosse cifre; ciò avviene solo in casi eccezionali veramente, recanti beneficio alla più parte della società.

Le feste e i divertimenti non rientrano nei loro interessi e non rappresentano una priorità, ma nemmeno un’ultimità. Non è ammesso uno svago eccessivo, che viene ridimensionato con una soluzione assurdamente geniale riassumibile in: no gente, no party. I comunisti nostrani disdegnano le vie piene, le piazze colme fin tardi, le discussioni notturne, le risate durante il coprifuoco. Si pensa che questo rifiuto sia legato al fattore distrazione, e si sa che le persone concentrate producono parecchio, anche e soprattutto durante le ferie, meglio se estive.

Specialità della casa, anzi del comune, la realizzazione di grandi opere, alcune comprese e altre un pò meno…I veri comunisti non vogliono passare inosservati, cercano idee creative e innovano di continuo il bel paesello: nuove gabbie, nuovo verde, nuovi ponti, nuova monotonia, nuove vele, ecc…

Non credo si faccia torto a nessuno definendo tale modo d’agire complessivo col termine “comunismo personale”. Una forma di egoismo altruista, un socialismo antisociale, un egocentrismo generoso, un individualismo filantropico.

Altro che Posada, qui siamo a посада!

7 commenti su “CCCPosada

  1. “:nuove gabbie, nuovo verde, nuovi ponti, nuova monotonia, nuove vele, ecc… ”

    Nuovi scivoli per disabili, nuove scritte diffamatorie, nuovi passi carrabili, nuovi posteggi a pagamento (zone blu)…. Evviva i SuperMarioBrothers di Posada !!!

    P.S. Gualtiero, noti qualcosa in comune ?? 🙂

  2. Ottimo blog…… continuate così…. sperando che qualcuno con le palle ci arrivi a leggere e capire dove si sbaglia…. ma ! chissà tanto fra quarant’anni sarà sempre così…….. ognuno per i cazzi suo…… evviva POSADA SEI GRANDE!!!!!!!!!!!!!

  3. c’è stato un tempo in cui i comunisti di Posada stavano ai sardisti come il Pelide Achille stava al Troiano Ettore, ma questa è solo letteratura; la storia racconta invece che furono entrambi fulminati sulla via delle elezioni e degli affari comuni. All’inizio persero la vista, poi anche l’udito, lasciando il popolo inascoltato e invisibile ai loro occhi

Lascia un commento